Chi sono

Mi chiamo Franco Croppi e sono un perito assicurativo e geometra. Dopo la specializzazione presso l’ACI di Padova, nella categoria di Infortunistica Stradale, ho conseguito Diploma al corso tenuto a Parigi dalla Federation Internaziolale des Espertis en Automobiles.

Sono iscritto al Ruolo dei Periti Esperti della C.C.I.A.A di Padova e consulente tecnico Giudiziario per il Tribunale Civile di Padova e Penale di Rovigo.

Ho collaborato per molti anni con alcune compagnie di Assicurazioni sia nell’ambito della R.C.A. che nei rami elementari (furto – incendio – trasporti) e da circa dieci anni, ritenendo non compatibile l’attività di collaboratore con le Compagnie di Assicurazioni e gli Uffici Giudiziari, ho abbandonato le prime per dedicarmi esclusivamente ai secondi mandanti. Eseguo ricostruzione dei sinistri stradali, perizie estimative ed assistenza tecnica giudiziale ed extragiudiziale.

L’idea di rendere pubbliche le mie ricerche e i miei studi, nasce dal desiderio di un confronto con colleghi e non solo. Avendo rilevato nel corso dell’attività versioni contrastanti circa la valutazione delle dinamiche di sinistri stradali, della valutazione dei danni, avrei desiderio che vi fosse un confronto tra le varie tesi.

La mia speranza è queste pagine possano essere d’aiuto a chiunque le legga e in questo modo evitare che vengano commessi errori soprattutto quando si guida.

Ti auguro una buona lettura e non esitare a contattarmi per un confronto.